Direct Marketing: la chiave del successo - Blog: Liste e Marketing Diretto - Indirizzi profilati per il direct marketing

Fornitura Indirizzi di Marketing

Direct Marketing in Europa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Direct Marketing: la chiave del successo

Listbroker indirizzi marketing
Pubblicato da in direct marketing ·
Tags: databasedirectmarketingmailinglists
La chiave del successo per ogni azione di marketing diretto è la lista di spedizione. Piú questa è profilata e più si manderá il messaggio giusto alla persona giusta. Nei paesi del centro-nord Europa è consuetudine aggregare più fonti di dati ed il risultato è quello ad esempio di targetizzare precisamente dei segmenti come "40-enni, celibi, con interesse alla cura del corpo e sport e senza figli".  Conoscendo questo profilo l'operatore di marketing potrà prevedere quali offerte saranno adatte e quali no. Ci sará cosi meno spreco di carta, o di chiamate telefoniche, email commerciali considerate per il ricevente come spam. In Italia non ci sono queste profilazioni accurate proprio perchè non ci sono "Cooperative Database" e due sono le ragioni:
  1. la scarsa sensibilità delle fonti a creare dei DB cooperativi.
  2. l'avversione e non comprensione da parte del garante della privacy che si tratta di migliorare le comunicazioni e non di "grande fratello".



Nessun commento

MLS list broker
MLS parte di RCR e di Lists4Europe
Torna ai contenuti | Torna al menu